mercoledì 10 novembre 2010

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI

Abbiamo letto ad alta voce, in classe, il libro di Fabio Geda e Enaiatollah Akbari "Nel mare ci sono i coccodrilli" (B.C. & Dalai Editore, 2010).
Qui sotto i nostri commenti.
E’ la storia della propria vita raccontata da Enaiatollah Akbari a Fabio Geda: è un libro molto bello, un po’ triste e che mi ha colpito molto. C’erano frasi lunghe e difficili da capire e all’inizio mi sembrava un po’ noioso, ma verso metà inizia la parte più attiva, perde molti amici, alcuni dei quali muoiono lungo il viaggio. Il libro è molto bello e lo consiglio a tutti.
Gianluca
Questo libro è molto bello perché ha molte caratteristiche: è coinvolgente, ha azione, è vero.
Lorenzo B.
Questo libro mi è piaciuto perché è interessante e perché a volte non consideriamo che cosa succede ad altri, ma pensiamo solo a noi stessi. Enaiat è stato capace di andare avanti senza genitori, senza cedere mai.
Stefano.
Questo libro mi è piaciuto molto e per questo lo consiglio: perché è una storia molto avventurosa e non sembra reale, anche se lo è.
Inoltre, mi è piaciuto perché mi ha coinvolto molto. Spero piaccia anche a voi! Ve lo consiglio ancora, ancora e ancoraaaaa!
Chiara
Mi è piaciuto perché è impressionante pensare che un bambino di circa la mia età riesca a fare un viaggio del genere e per giunta senza mai mollare. Io lo raccomanderei a tutti quelli cui piace la vita reale e non la fantasia!
Irene
A me è piaciuto perché ci sono tante avventure belle e brutte. Quello che mi piace è che Enaiat arriva in Italia, mentre mi dispiace perché perde la mamma, la casa, gli insegnanti e tanti compagni. Lo consiglio a tutti.
Elisa Mn.
Mi è piaciuto ed è interessante. E’ una storia drammatica e alla fine mi sono commossa. Lo consiglio.
Elisa Ms.
Mi piaciuto perché è riuscito ad andare fino in fondo a una vicenda vera e per niente bella. Leggetelo!
Giulia
E’ un libro molto bello perché parla di un’avventura molto lunga ed era molto bello ascoltarlo, però la prima parte era un po’ difficile, ma poi man mano è diventato più coinvolgente. Mi piacerebbe tanto incontrare Enaiat per farmi raccontare di persona la sua storia.
Sabrina
Mi è piaciuto molto perché parla della vita di Enaiat ed è un’avventura molto emozionante. Mi ha colpito soprattutto la sua traversata con il gommone.
Cristian
E’ molto bello perché Enaiat si ferma in varie parti del mondo e descrive il proprio viaggio difficile.
Luca
Il libro mi è piaciuto molto, tranne all’inizio quando Enaiat viene abbandonato da sua madre, anche se alla fine ho capito che sua mamma ha fatto molto bene e gli ha salvato la vita.
Sofia
Questo libro mi è piaciuto molto perché è molto avventuroso. Enaiat è stato molto coraggioso e il libro mi ha coinvolto molto, mi è sembrato di essere nella vicenda. Se fossi in voi, lo leggerei.
Giorgia
E’ un bel libro, difficile da leggere da soli, soprattutto se si è giovani, ma se te lo legge un adulto è molto più semplice. Ti coinvolge, in alcune parti è divertente e in altre parti ti commuove molto. Mi è piaciuto.
Lorenzo T.
Questo libro è assolutamente da leggere. Mi è piaciuto molto, anche se è una storia agghiacciante. E’ un libro da premiare e vi consiglio di leggerlo perché ne vale la pena.
Jacopo
Il libro mi è piaciuto molto: c’è solo una parte in cui mi sono un po’ annoiato, ma mi è piaciuto molto.
Lorenzo Z.

Nessun commento:

Posta un commento